Il ristorante  La cucina  Dove siamo  La storia  La gallery  I contatti  
La cucina

Le portate a base di pesce sono il piatto forte del Mirage che è in grado di rispondere alle richieste degli ospiti più esigenti. Merito dei provetti pescatori locali che riforniscono la cucina del ristorante di ogni varietà di pesce. Sono i clienti a indicare ciò che finirà in graticola o al forno scegliendo direttamente al banco le prede catturate poche ore prima nelle reti da posta o nelle nasse.

Per chi è alla ricerca di un pranzo o di una cena meno impegnativa, il Mirage offre un’ampia scelta di pizze cotte nel tradizionale forno a legna. È possibile scegliere le pizze più classiche e quelle più sfiziose, come quella proposta dalla casa, una specialità a base di vongole e bottarga. Si possono ordinare le pizze anche per telefono e ritirarle per gustarle a casa o in una improvvisata pizzata in riva al mare.

 

Il  Mirage propone ai suoi ospiti i numerosi classici piatti della cucina sarda e, tra questi, meritano una particolare segnalazione

la fregola alle vongole

gli spaghetti allo scoglio

il risotto alla pescatora

la burrida cagliaritana

l’aragosta alla catalana

 

tra le specialità della casa, meritano una citazione particolare alcuni piatti dove l’assoluta eccellenza delle pietanze si sposa con una preparazione semplice che ne esalta i sapori:

l’antipasto di tonno fresco al profumo di mirto

il crudo di pesce e crostacei

gli spaghetti ai ricci freschi e gli asparagi selvatici

gli spaghetti alle orziadas

gli spaghetti all’astice

il capone alla zuppa

il dentice al forno con frutti di mare

l’aragosta al Mirage

copyright 2010 © miragechia.it